TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

"Prof!", una storia di sacrifici e passioni: in scena al Teatro Libero un viaggio lungo una vita

  • #Inoltrarsi
  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 10 al 12 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 14.50 euro (carte ModusCard, Touring Club, Ideanet), 11 euro (studenti e operatori teatrali)
  • Info sul sito del Teatro Libero o al numero 091 6174040 (botteghino)
Balarm
La redazione

L'attore Massimo Rigo in "Prof!"

Sul palcoscenico, solo e determinato, si presenta un insegnante, che racconta tutta la sua vita: al Teatro Libero di Palermo dal 10 al 12 gennaio arriva "Prof!".

Inquadrato nella stagione artistica #Inoltrarsi del Teatro Libero di Palermo, lo spettacolo è basato su un testo di Jean Pierre Dopagne ed è prodotto dal Teatro Libero di Palermo. Protagonista è Massimo Rigo, che interpreta il Professore.

Di lui non conosciamo il nome: sappiamo solo che si trova sul palcoscenico a raccontare la sua storia in seguito a una decisione dei Ministeri di Giustizia e di Pubblica Istruzione.

Sembrerebbe non esservi nulla di strano in questo, potrebbe apparire come un’operazione ministeriale per promuovere qualcosa sulla sicurezza a scuola, sul bullismo o qualcosa del genere ma la presenza del Ministero della Giustizia ha un’altra motivazione.

Saremo guidati dal Professore attraverso un viaggio lungo quasi tutta la sua vita: dagli insegnamenti di suo padre, all’insegnante grazie al quale imparerà ad amare la letteratura, la passione e l’entusiasmo di quando inizierà ad insegnare, la rassegnazione e lo squallore che hanno ormai pervaso i suoi colleghi.

E ancora, la sfacciataggine degli studenti, l’aggressività dei loro genitori, lo stridore assordante tra la bellezza della letteratura e del teatro – sue grandissime passioni – e il menefreghismo maleducato ed insolente dei ragazzi.

E poi la contrapposizione tra l’allegra routine della sua famiglia e i suoi tormenti sempre più predominanti, che sfoceranno in un giorno particolare, quello del 17 febbraio.

Teatro Libero

Piazza Marina - Salita Partanna - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati