TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Prometeo Incatenato" apre la stagione a Siracusa: Alessandro Albertin debutta al Teatro Greco

  • Teatro Greco di Siracusa - Siracusa
  • Dall'11 maggio al 4 giugno 2023 (evento concluso)
  • 19.00 (dall'11 al 31 maggio), 19.30 (2 e 4 giugno)
  • Da 28 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito web della Fondazione Inda e su Ticketone. Info al numero 0931 487248 o via mail  a biglietteria@indafondazione.org
Balarm
La redazione

Alessandro Albertin

Il "Prometeo Incantato" segna l'apertura della nuova stagione del Teatro Greco di Siracusa della Fondazione Inda.

Uno spettacolo che segna anche il debutto di Alessandro Albertin, interprete di grandissimo talento ed esperienza, che va in scena dall'11 maggio fino al 4 giugno 2023.

La regia dello spettacolo è di Leo Muscato, anch’egli al suo debutto al Teatro Greco, mentre a firmare la nuova traduzione del testo di Eschilo è Roberto Vecchioni.

Il dio del fuoco, Efesto, inchioda a una roccia della Scizia (tra Polonia, Kazakistan, e Ucraina sudorientale ) il ribelle Prometeo, sotto l’occhio vigile di Cratos (Potere) e Bia (Forza). Prometeo viene punito per avere fatto dono agli uomini del fuoco.

Ai colpi martellati con fragore, accorre uno stuolo di Oceanine, cui Prometeo racconta di avere prima aiutato Zeus contro i Titani ribelli, di cui faceva parte, poi di essere passato dalla parte degli uomini. Arriva in volo Oceano, parente e amico di Prometeo, per indurlo a piegarsi a Zeus, ma non ha successo.

Arriva poi la vacca Io, vittima come lui di Zeus e poi di Era, cui il Titano predice il suo futuro e la fine di Zeus. Ermes inutilmente cerca di sapere quale sarà, e Prometeo viene sprofondato nelle viscere della terra.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE