Pupi, elfi e Dei: il cartellone degli spettacoli per famiglie al Don Bosco Ranchibile di Palermo
Rosalia Sinibaldi e la sconfitta della peste a Palermo, un simpatico Babbo Natale che, in vista della vigilia e del suo lungo viaggio intorno al mondo, può contare sull’aiuto dei suoi fidati elfi. E, ancora, la storia d’amore travagliata tra Badamante e Ruggero. Infine, un viaggio che porterà tre giovani a trovare il loro posto nell’Olimpo.
Questo il calendario dei 4 spettacoli che porta la firma dell’associazione “La Nuova Panormo” e della compagnia teatrale “Araldo del Vespro”, in programma da ottobre 2020 ad aprile 2021 al Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo.
Si comincia con “Rosalia: da pupi a realtà”. Appuntamento sabato 17 ottobre, alle 21.00, con lo spettacolo che porta in scena il dialogo tra un nonno puparo e la nipotina che, dopo aver visto per la prima volta uno dei pupi del nonno, curiosa, ne chiederà l'identità.
A seguire, “Natale al Polo Nord”, sabato 5 dicembre, una commedia adatta alle famiglie, dedicata ai più piccoli, che vede protagoniste le creature natalizie più famose al mondo: gli elfi, instancabili aiutanti di Babbo Natale.
E, ancora, il nuovo anno porterà con sé una delle storie d’amore più struggenti: quella di Bradamante e Ruggero. In scena sabato 13 marzo, alle 21:00, “L'aquila e il Leone”.
Gran finale, poi, con “Olimpici”, in programma sabato 17 aprile 2021. Il racconto delle avventure di tre giovani che intraprendono un viaggio nell'antica Grecia per scoprire il loro ruolo nell'Olimpo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano