TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Quattro eccezionali musicisti-showmen tra gag e variazioni sul tema: l'esilarante "PaGAGnini"

  • Traghetti 2019/2020
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 21.00 (28 e 31 gennaio), 17.30 (29 e 30 gennaio), 19.00 (1 febbraio), 16.30 e 20.00 (2 febbraio)
  • 35,20 euro (I settore), 29,70 euro (II settore), 26,40 euro (III settore), 11 euro (galleria)
  • Info e biglietti al botteghino del Biondo (telefono 091 7738129) aperto da martedì a sabato ore 9.00-19.00, domenica ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00
Balarm
La redazione

"PaGAGnini" in scena al teatro Biondo

La musica classica incontra il virtuosismo e lo humour di quattro fantastici musicisti: la nuova stagione del teatro Biondo di Palermo si prepara a ospitare il divertente e sorprendente dis-concerto "PaGAGnini" di Yllana e Ara Malikian.

Una esilarante performance che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti della storia della musica classica combinati in maniera ingegnosa alla musica pop. 

Combinazione di stili che crea un medley di emozioni, un concerto in cui la serietà e la solennità della musica classica si sposano perfettamente con momenti di sottile umorismo. 

Questo particolare espediente si unisce all’elegante e virtuosa interpretazione di quattro eccezionali musicisti, affascinando qualsiasi tipo di pubblico: Eduardo Ortega (violino), Thomas Potiron (violino), Fernando Clemente (violino) e Jorge Fournadjiev (violoncello).

Gli impeccabili musicisti si trasformano in showmen interpretando le arie più famose di Mozart, Vivaldi, Pachelbel, de Falla e, naturalmente, Paganini, la cui tormentata figura è al cuore della pièce. 

Tutto lo spettacolo è condito da esilaranti gag e variazioni sul tema: i violinisti saltano, si lanciano in "esecuzioni itineranti", improvvisano un flamenco, e non mancano incursioni nella musica rock e pop contemporanea, da Serge Gainsbourg agli U2.

Le gag, la fisicità e lo humour esplosivo, tipici del linguaggio teatrale dell’originale compagnia spagnola, hanno già fatto ridere le platee del mondo intero. Puro teatro e puro divertimento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE