FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"(R)evolution Romagnolo": tutti in spiaggia con Azzizzart per pulire il litorale di Palermo

Balarm
La redazione

I volontari di Azzizzart ripuliscono la spiaggia di Romagnolo a Palermo

L'associazione Azzizzart torna alla carica con un'altra mattina rivolta a tutta la cittadinanza per ripulire, insieme, la spiaggia di Romagnolo

Sabato 20 aprile alle 10 i volontari sono pronti ad accogliere i partecipanti davanti al ristorante Cantastorie di via Messina Marine 166.

Con entusiamo e voglia di fare in poche ore la spiaggia tornerà a risplendere, bastano pochi semplici strumenti: guanti robusti multiuso (possibilmente impermeabili); vestiti comodi con scarpe robuste, maglietta e cappellino per ripararsi dal sole; sacchi neri per la spazzatura.

L'associazione Azzizzart nasce a Palermo per volontà di un entusiasta gruppo di giovani con l’intento di prendersi cura e valorizzare la propria città servendosi di iniziative culturali e di ogni forma d'arte. L'arte diventa, così, riscoperta del bello e momento di condivisione da parte di ognuno, al di là di razza, ceto socio-economico, credo religioso o politico, orientamento sessuale, condizione fisica.

Tra le attività ordinarie dei volontari rientrano la pulizia, la manutenzione e la valorizzazione del sito attraverso la rimozione dei rifiuti abbandonati e la piantumazione di specie autoctone. 

Altro importante obiettivo di Azzizzart è l'eliminazione delle barriere architettoniche, con la creazione di spazi di gioco fruibili anche dai bambini con disabilità, non solo motorie ma anche neuro-sensoriali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE