MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Raffaele Genovese Trio: il concerto al Teatro Vittorio Emanuele di Messina per "AccordiAcorde"

Raffaele Genovese è uno dei pianisti italiani più rappresentativi della nuova generazione, Siracusano, classe 1982, trova la sua collocazione ideale nel trio: Allievo, fra gli altri, di Salvatore Bonafede, si è diplomato in jazz al Conservatorio Corelli ed ha vinto una borsa di studio per frequentare il Berklee College of Music di Boston, a Umbria Jazz. Ha pubblicato a proprio nome due album per la Alfa Music.

Dice Genovese:«Fin da quando ho iniziato a mettere le mani sulla tastiera, ho sempre desiderato scrivere musica per piano trio. Ascoltando artisti come Bill Evans e Bud Powell mi rendevo conto che era una dimensione che in qualche modo mi apparteneva».

A completare il trio due fra i più richiesti musicisti del jazz italiano. Carmelo Venuto, al contrabbasso, che vanta collaborazioni, fra gli altri con Steve Grossman, Joel Frahm, Lage Lund. Alla batteria Emanuele Primavera, vincitore del prestigioso premio "Checco Bettinardi", già ospite della Filarmonica Laudamo con altre formazioni.

COSA C'È DA FARE