BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Ragazzi a teatro per "Lo Scruccio di Natale": al Ditirammu un originale Dickens in chiave moderna

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 13, 29, 30 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 17.30 (13 dicembre), 11.30 (29 e 30 dicembre)
  • 7 euro
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Info e prenotazioni al numero 391 3064887
Balarm
La redazione
Un uomo burbero, molto ricco, ma anche tanto solo: è il protagonista dello spettacolo per ragazzi e famiglie "Lo Scruccio di Natale" in scena al Teatro Ditirammu in occasione delle festività, il 13 dicembre alle 17.30 e il 29 e 30 dicembre alle 11.30.

In scena Gabriella D'Anci, Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano raccontano la vicenda di Scruccio, le cui paure vengono prese di mira dai personaggi che lo circondano e dagli stessi piccoli spettatori, coinvolti in un vero e proprio gioco teatrale.

La scrittura scenica originale rivisita in chiave moderna il capolavoro della letteratura natalizia di Charles Dickens "A Christmas Carol", da sempre capace di affascinare piccoli e grandi per i valori che riesce a trasmettere, l'incisività dei caratteri e la poesia dell'ambientazione.

Scruccio rifiuterà un'invito per la cena di Natale da parte del suo nipotino Fred, tratterà male Bob, il suo povero stagista e caccerà,insultandoli, due anziani signori che busseranno al suo studio per chiedere una elemosina per i più bisognosi.

Ma lo spirito del Natale lo metterà alle strette, facendogli rivivere il Natale passato, presente e futuro: alla fine delle sue peripezie conoscerà una nuova generosità, una incontenibile gioia di vivere e un grande amore che condividerà, infine, con tutti i bambini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE