LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ritratto della giovane in fiamme": la proiezione del film di di Céline Sciamma al Cinema Ariston

  • Cinema Ariston - Palermo
  • 18 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 7.50 euro (intero), 5 euro (ridotto Queer Card)
Al Cinema Ariston comincia il percorso verso la decima edizione del "Sicilia Queer", con la proiezione in anteprima nazionale del nuovo film di Céline Sciamma intitolato "Ritratto della giovane in fiamme", che uscirà nelle sale nazionali dal 19 dicembre.

Le anteprime queer scandiscono i mesi che precedono l'edizione vera e propria del Sicilia Queer filmfest (che si svolgerà a Palermo dal 25 al 31 maggio) e offrono l’occasione di vedere i film in anteprima e in versione originale con sottotitoli.

"Ritratto della giovane in fiamme" ha vinto numerosi premi, tra cui quello per la miglior sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, e racconta la storia di conoscenza e la nascita di un amore tra due donne nella Francia prerivoluzionaria di fine Settecento.

È una storia nello stesso tempo luminosa, appassionante e misurata: un film tutto al femminile sui rapporti tra le classi sociali, sulle relazioni e le oppressioni di genere, ma è anche un film che parla di cinema e pittura, di adolescenza e scoperta di sé, di oppressione e di libertà.

COSA C'È DA FARE