TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Romeo e Giulietta": il musical diretto da Franco Zappalà al Gran Teatro Tenda

  • Gran Teatro Tenda - Palermo
  • 26 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • 10 euro
  • Il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 16 alle 19.30 e la sera degli spettacoli fino all'inizio della rappresentazione. Per info telefonare al numero 091 348532
Torna al Gran Teatro Tenda di Palermo, domenica 26 gennaio alle 18 per un replica fuori stagione, lo spettacolo "Romeo e Giulietta" con la regia del Maestro Franco Zappalà, tratto dell'opera più famosa e rappresentata di William Shakespeare. 

La vicenda dei due protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando così il modello dell'amore perfetto, ma avversato dalla società. Ambientata tra la fine del '500 e l'inizio del '600, l'opera popolare, racconta la storia di due giovani veronesi, Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, rampolli delle due famiglie più potenti della città, che vivono la tragedia di un'eterna faida sortita ai danni di coloro che amano; la storia, l'orgoglio dei Montecchi e dei Capuleti conseguirà l'effetto mortale di una punizione, ingiusta ma prevedibile dell'amore negato che genera il sonno eterno.

Lo spettacolo musicale vede come protagonisti nel ruolo di Romeo e Giulietta i giovani Giuseppe Condello e Chiara Italiano. Ad affiancare i due artisti nel cast ci sono: Alfonso Biuso, Giupy Randazzo, Daniele Sorbello, Federico Punzi, Rosita Sgroi, Patrizia Sgroi, Walter Greco e Pasquita Alacqua.

COSA C'È DA FARE