MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Rory si racconta": incontro e canzoni con Rory Quattrocchi in compagnia di Mario Azzolini e altri amici

  • Fontarò - Palermo
  • 13 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso gratuito riservato ai soci Arci
Fontarò, all’interno della sezione Teatro curata da Enrico Stassi, dedica una serata speciale a Rory Quattrocchi.

L’attrice palermitana si racconta al pubblico. In compagnia del giornalista Mario Azzolini e altri amici, parlerà dei suoi quaranta e più anni di carriera, dagli esordi teatrali con Franco Scaldati e Luigi Maria Burruano alle collaborazioni con altri registi della scena teatrale italiana, dalla pluriennale attività sul grande schermo (che le ha valso notorietà e premi internazionali) alla altrettanto cospicua partecipazione a fiction di successo.

Lo farà tra amici, vecchi e nuovi, svelando episodi e aneddoti legati non solo alla carriera ma anche ai suoi incontri e all’amore viscerale per la sua città: tanto forte quanto il desiderio di staccarsi ogni tanto da essa, partendo per viaggi lunghi e avventurosi. Sarà un’occasione per scoprire aspetti meno noti della sua personalità, anche al di là dei personaggi più ricorrenti interpretati nel cinema, in tv o in teatro.

Come l’amore per la musica e il canto, a esempio, che sul palco di Fontarò Rory avrà modo di esprimere con alcune esibizioni accompagnate alla chitarra da Gaspare Perricone. Rory è nella storia della scena palermitana, anzi è la storia del teatro a Palermo: sia per essere stata testimone e interprete di una stagione in certo modo irripetibile e sia, soprattutto, per esserne tuttora protagonista di eccellenza.

COSA C'È DA FARE