MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Rosas das Rosas": omaggio a Santa Rosalia tra Medioevo e Settecento all'Oratorio di San Mercurio

  • Intona Rumori Sound Fest III
  • Oratorio di San Mercurio - Palermo
  • 25 maggio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso con contributo
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 327.3807578 oppure scrivere una mail all'indirizzo infointonarumori@gmail.com
Il viaggio in musica tra gli stucchi serpottiani di "Intona Rumori Sound Fest - Rassegna dei suoni fuori dagli schemi" prosegue con la sua terza edizione: 4 gli appuntamenti ospitati dall'Oratorio di San Mercurio da domenica 6 a venerdì 25 maggio (leggi il programma).

La rassegna è organizzata e prodotta dall’associazione culturale Intona Rumori in collaborazione con l’associazione culturale Amici dei Musei Siciliani, l’Università di Nantes, l’Università Sophia Antipolis di Nizza e l’Università di Matera.

Ultimo appuntamento, venerdì 25 maggio, con il concerto di musica Sacra e Profana per Arpa rinascimentale e barocca e voce "Rosa das Rosas", omaggio simbolico alla patrona della città, Santa Rosalia.

Attraverso il suono dell'arpa, magistralmente interpretato da Ginevra Gilli, il pubblico sarà condotto alla scoperta di un repertorio antico che spazia dal Medioevo al periodo Rinascimentale e Barocco. Sul palco anche Marcello Lo Presti (liuto e tiorba), Giorgia Passananti (violino), Giuseppe Falciglia (flauto), Alessandro Ferro (tamburello). Introduce la storica dell’arte Daniela Fileccia.

COSA C'È DA FARE