FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Sagra del Mare": a Sciacca la centesima edizione della Festa di San Pietro

  • Vari luoghi della città - Sciacca (Ag)
  • Dal 29 giugno al 2 luglio 2023 (evento concluso)
  • Dalle 18.00 a mezzaotte
  • Gratuito
Dal 29 giugno al 2 luglio torna a Sciacca la "Sagra del Mare – Festa di San Pietro", tradizionale manifestazione in onore del Santo protettore dei pescatori.

Grande appuntamento per la centesima edizione della festa, quattro giorni nel quartiere della Marina di Sciacca in cui si alternano momenti religiosi e attività culturali, spettacoli e appuntamenti gastronomici.

Oltre la devota processione del Santo, tra le vie dello storico quartiere e la tradizionale 'Ntinna a mari, spettacoli di cabaret, animazione musicale, la famosa padellata con la degustazione del coppo di Gambero Rosa di Sciacca, luna park per il divertimento dei più piccoli, show cooking, attività collaterali e area ristoro.

Anche quest'anno torna la Lotteria del Mare con tanti premi in palio tra cui una Crociera nel Mediterraneo.

COSA C'È DA FARE