LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Salvaguardia e valorizzazione del mare": incontro della Lega Navale e BCsicilia

  • Liceo Scientifico “Nicolò Palmeri”, piazza Giovanni Sansone, 12 - Termini Imerese (Pa)
  • 24 aprile 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
Conferenza a più voci organizzata da Lega Navale Italiana e BCsicilia. Previsti gli interventi del dottor Mauro Sinopoli (ricercatore ISPRA), che interverrà su “Mare, salvaguardia tutela, opportunità” e del dottor Roberto La Rocca (archeologo della Soprintendenza del Mare), che parlerà invece su “Ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale sottomarino siciliano”.

Previsti inoltre gli interventi della professoressa Patrizia Graziano (preside dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Nicolò  Palmeri”), dell’avvocato Francesco Giunta (sindaco di Termini Imerese), del T.V. Fabio Chirizzi (comandante della Capitaneria di Porto e Capo del Circondario Marittimo di Termini Imerese), della dottoressa Floriana Millonzi (presidente del Circolo “L’Aquilone”, Legambiente di Termini Imerese), del dottor Alfonso Lo Cascio (presidente Regionale BCsicilia e del dottor Bartolo Messina (presidente della Lega Navale Italiana – Sezione di Termini Imerese).

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con ISPRA, Soprintendenza del mare, ISS “Nicolò Palmeri, Comune di Termini Imerese, Capitaneria di Porto, Legambiente.

COSA C'È DA FARE