TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Santa Subito": lo spettacolo di Francesca Falchi va in scena allo Zo Centro Culture

  • Zo Centro Culture Contemporanee - Catania
  • Dal 22 al 23 gennaio 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (22 gennaio) e 18.00 (23 gennaio)
  • Da 16,50 euro
  • Biglietti acquistabili su "Live Ticket". Ingresso con Super Green Pass e mascherina ffp2
Riprende nel 2022 la rassegna "Battiti" di Palco Off, con la direzione artistica di Francesca Vitale e la direzione organizzativa di Renato Lombardo, con un nuovo appuntamento in programma per il 22 (alle ore 21.00) e il 23 gennaio (alle ore 18.00) allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania.
 
Lo spettacolo, dal titolo "Santa Subito", scritto ed interpretato da Francesca Falchi, è una stand-up mistica, un rispettoso semiserio "prontuario" per far fronte alle grandi e piccole tragedie del quotidiano.

In un periodo storico in cui la coscienza traballa, la scienza emigra e la fantascienza fluttua, la fede (fosse anche quella nella Nutella) alimenta un fiume di richieste di protezione cure e rimedi contro i mali del nostro tempo.

Un monologo tutto al femminile, dove Francesca Falchi, tra un lumino a Santa Rita e una puntata di "Beautiful", ripercorre la storia della sua famiglia rigorosamente matriarcale quando erano le Sante a risolvere tutti i problemi e non il corriere di Amazon.

Una pièce originale, frutto di un’accurata ricerca tra le agiografie delle Sante più conosciute e invocate e le varie e spesso fantasiose attribuzioni di poteri taumaturgici e salvifici – declinati spesso al femminile, «perché le donne si sa hanno una percentuale di
problem solving che neanche McGyver» come sottolinea l’autrice.

COSA C'È DA FARE