MOSTRE
HomeEventiMostre

Scenari marini nelle pitture di Rosita De Simone: "Emozione e colore" in mostra alla Libreria del Mare

  • Libreria del Mare - Palermo
  • Dal 21 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare dell'opera pittorica di Rosita De Simone

"Emozione e colore" è una mostra pensata dall'artista nella sua funzione catartica: i colori, l'uso in pittura facilitano il viaggio verso il benessere e stimolano positivamente l'area affettiva-emotiva, assumendo un ruolo terapeutico volto al miglioramento delle vite di ogni individuo.

In questa mostra emergono principalmente scenari marini, scorci dell'isola di Pantelleria dai colori che trasmettono allegria e vivacità. Una selezione di opere di varie dimensioni, visibili alla Libreria del Mare fino al 7 gennaio. Immagini, ricordi, emozioni legate a un soffermarsi attento e diligente, e senza alcuna fretta, delle cose di tutti i giorni.

Rosita De SImone é figlia del ceramista Giovanni De Simone, famoso per aver aperto a Palermo negli anni ‘50 una fabbrica di ceramiche conosciuta in tutto il mondo. Fin da piccola ha lavorato nella fabbrica di famiglia ricevendo i primi insegnamenti all’arte.

Pur essendo figlia d’arte gli studi all’artistico e il diploma in Accademia, completano la sua formazione facendone un’artista poliedrica, capace di muoversi con disinvoltura con materiali e tecniche diverse.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE