TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Sciroccati - la stanza del cabaret": il nuovo spettacolo di Moschella & Mulè al Cantunera

  • Cantunera fucina culturale - Palermo
  • 16 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (intero), 9.50 euro (ridotto), 8.50 euro (ridotto Cral)
  • Info e prenotazioni al 329 5670724
Va in scena, sabato 16 novembre al Cantunera, il nuovo spettacolo di Moschella & Mulè dal titolo "Sciroccati - la stanza del cabaret", scritto e diretto da Giuseppe Moschella.

Forse essere “Sciroccati” è una prerogativa del sud. Tali soggetti trovano, infatti, il loro naturale habitat proprio nella nostra accaldata terra che partorisce e accoglie finti ingenui, sbalestrati anche un po' svitati, decaduti, dotati di un cervello preposto a pensare a tutt'altro di diverso dall'attività che stanno svolgendo in quel momento, distaccati quindi dalla realtà.

Gli sciroccati sono un po' “allallati”, cioè presi da una forza misteriosa che è come se li facesse lievitare, estraniare dal contesto circostante e renderli naturalmente comici. Lo sciroccato senza rendersene conto racconta la nostra terra, riflette e rappresenta squarci, paesaggi, circostanze e stereotipi originali siciliani (e non solo) “figli dello scirocco” e assolutamente inconfondibili, ironici ed unici.

E da questa convinzione, sperimentata dalla quotidianità, nasce lo spettacolo di cabaret che prende il titolo proprio da questa simpatica categoria umana. Il duo comico tra sketch, musica e videoimmagini, dà voce, forma e colore con orgoglio e tanta autoironia allo strano e variegato mondo “forgiato” dall'avvolgente e umido scirocco.

COSA C'È DA FARE