FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Scoprire e comprendere l’organo più affascinante del corpo umano: la "Settimana del Cervello" in Sicilia

  • Vari luoghi della città - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 11 al 17 marzo 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info all'indirizzo info@settimanadelcervello.it
Balarm
La redazione

"Settimana del Cervello 2019"

Un ricco programma di eventi per consentire a grandi e piccini di scoprire e comprendere in modo creativo e innovativo l’organo più affascinante del corpo umano: dall'11 al 17 marzo anche la Sicilia aderisce alla "Settimana del Cervello", la campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche e rende pubblici i progressi ed i benefici della ricerca sul cervello condotta fino ad oggi. 

In Italia la manifestazione è organizzata da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica partner della Dana Foundation, e coordinata dalle psicologhe Donatella Ruggeri ed Elisabetta Grippa con ben 1193 professionisti ed esperti del settore tra psicologi, psicoterapeuti, neuropsicologi, biologi, neuroscienziati e medici.

Durante la settimana si potrà partecipare a convegni, seminari e workshop che promuovono la consapevolezza delle proprie funzioni cognitive e spieghano potenzialità e modalità di operato del cervello.

E ancora sottoporsi a sedute di training per comprendere come contrastare l’invecchiamento mentale e ricevere suggerimenti per avere sempre un cervello attivo e in forma ed effettuare screening cognitivi e checkup della memoria, fondamentali per la prevenzione e l'individuazione precoce del deterioramento cognitivo.

A questi vanno, inoltre, aggiunti gli aperitivi organizzati per offrire ai cittadini anche occasioni di incontro con i professionisti in un ambiente informale e stimolante (consulta qui il calendario completo degli eventi in Sicilia).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE