FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sfilate, laboratori, giochi e incontri per i genitori: il Baby Festival sbarca a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 1 al 4 luglio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 16.00 alle 20.00 (giovedì e venerdì), dalle 10.30 alle 21.00 (sabato e domenica)
  • 5 euro (giornata singola), 8 euro (quattro giornate)
  • Consigliata la prenotazione chiamando al numero 331 7189910 o scrivendo una mail all'indirizzo info@promofestival.it. 
    Tutti i giochi, laboratori e workshop sono gratuiti. I bambini fino a tre anni non pagano.
     
Balarm
La redazione
Il Baby Festival, Salone dei Bambini e della Famiglia, in programma dall'1 al 4 luglio nel parco urbano di Villa Filippina a Palermo, nasce con l’idea di offrire un’occasione unica per i bimbi, le mamme, le future mamme, i papà ed i nonni di conoscere e testare di persona tutte le ultime novità di prodotti e servizi a loro espressamente dedicati.

Ideata da Mattia Bifara dell'agenzia Promofestival, la manifestazione è concepita per offrire informazioni, consigli, risposte ai non pochi dubbi che sorgono sia nel corso della gravidanza che nelle diverse fasi di crescita dei propri figli, un evento che vuole prima di tutto essere a misura di bambino, dunque dinamico, coinvolgente, interattivo, un'occasione di divertimento, ma anche di socialità e apprendimento.

Al Baby Festival ci sarà tutto ciò che può essere utile a un genitore per crescere i propri figli dalla puericultura alla prima infanzia. Tanti i consigli che le mamme e future mamme potranno raccogliere su alimentazione, abbigliamento, igiene personale, giocattoli. Informazioni fondamentali anche per valutare quale sia il migliore tra gli accessori, gli arredi, gli articoli e le mete di viaggio e vacanza.
Adv
Tantissimi i corsi e gli incontri con medici e professionisti. Sarà un salone informativo e formativo. Si parlerà di alimentazione, sessualità in gravidanza, cardiologia infantile, allattamento, obesità, allergie, celiachia, autismo e tanto altro ancora.

Tra i tanti corsi in programma per i genitori, il più simpatico ma non meno utile sarà quello per diventare mamme social e il buon uso dei social per i figli. Ma il Baby Festival sarà soprattutto un fantastico parco giochi nelle due aree dedicate ai bimbi da 1 a 3 anni e dai 4 ai 12 anni.

Il programma delle singole giornate è consultabile sulla pagina dedicata all'evento sul sito di Promofestival. 

Tutti i giochi saranno gratuiti, così come i laboratori didattici e creativi. Inoltre, baby sfilate, casting pubblicitari, passeggiate sui pony, dimostrazioni di danza e sport che coinvolgeranno sia grandi che bimbi. Le attività sono gratuite ma è consigliabile la prenotazione.

All’interno del Festival sono previsti anche lo Spazio cambio pannolini, lo Spazio allattamento compreso di scalda biberon e l’Area ristoro.

E per chi non fa in tempo a prenotare, niente paura. Una volta arrivati al Festival, basterà rivolgersi allo sportello informazioni dell’evento per conoscere quali laboratori e workshop sono in programma quel giorno e con posti disponibili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE