MOSTRE
HomeEventiMostre

"Sgarbeide": in mostra a Noto le fotografie di Nino Ippolito su Vittorio Sgarbi

  • Convitto delle Arti Noto Museum - Noto (Sr)
  • Dal 27 maggio al 27 giugno 2023 (evento concluso)
  • Visitabile al lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00
  • 12 euro (intero), 9 euro (ridotto)
  • Info al numero 331 5280088
Balarm
La redazione
Impresa ardua quella di spremere succhi inediti da una serie di foto che ritraggono Vittorio Sgarbi, fotografato e filmato ogni giorno da trent'anni al punto da mescolare vita privata e vita pubblica.

Dalla tv alla rete, dai giornali ai social, la sua immagine si diffonde e si moltiplica ovunque. Solo l'occhio partecipe e affettuoso di Nino Ippolito poteva vincere la sfida di raccontare un Vittorio Sgarbi inedito facendo emergere il senso più intimo e profondo del noto critico.

Si intitola "Sgarbeide" la mostra fotografica con Sgarbi protagonista, allestita al Convitto delle Arti Noto Museum dal 27 maggio al 27 giugno.
 
Nino Ippolito nel suo stile cattura un dettaglio, una smorfia, un gesto all'apparenza banale ma genuino, spontaneo. Soprattutto rubato. Sono foto scattate in flagranza del fatto, senza che il soggetto ripreso abbia consapevolezza di essere osservato e fotografato.

La mostra è visitabile al lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo biglietto alle 19.00), sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo biglietto alle 20.00).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE