TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Shakespeare "secondo Sergio Vespertino": comicità e mistero all'Agricantus di Palermo

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 18, 21, 23 agosto 2025
  • 21.00
  • 18 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito web del teatro. Info al numero 091 309636
Il teatro palermitano diretto da Vito Meccio inaugura la settimana successiva a Ferragosto con “Essere o non essere Shakespeare”, la nuova produzione della Cooperativa Agricantus che ha girato per la Sicilia viene riproposta a Palermo, dove ha debuttato, lunedì 18, giovedì 21 e sabato 23 agosto, sempre alle 21.00.

Lo spettacolo, scritto a quattro mani dallo stesso Sergio Vespertino con Salvatore Ferlita, si avvale del contributo registico di Gianfranco Perriera, delle musiche originali eseguite dal vivo dalla fisarmonicista Virginia Maiorana e delle scenografie di Giuseppe Ciaccio.

Per questo spettacolo Sergio Vespertino - artista che ha saputo trasformare la tradizione comico-popolare in un linguaggio teatrale raffinato, profondo e personale – veste i panni di un ricercatore instancabile e appassionato che indaga la figura di William Shakespeare, il Bardo per eccellenza.

COSA C'È DA FARE