"Shalom, ebrei a Palermo": la visita guidata all'antica Meschita con l'associazione Tacus
Una visita guidata condotta da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, sulle tracce dell’antico quartiere ebraico di Palermo, all'interno della vecchia Meschita, per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della comunità ebraica nel capoluogo siciliano: città cosmopolita dove, fino al XV secolo, convivevano diverse etnie.
A corredo della visita un’analisi antropologica, a cura di Flavia Corso, presidente di Tacus. Il tour è il primo di tre appuntamenti corredati da approfondimenti storico - antropologici relativi alla cultura ebraica. Il primo focus sarà incentrato sulle differenze tra Pasqua ebraica e Pasqua cristiana.
La data e l’orario indicati sono suscettibili di variazione. L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero, condizioni meteo sfavorevoli e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia