FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Show cooking vegani, degustazioni, sport e incontri: ad Enna sei giorni di incontri sulla sostenibilità

  • Vari luoghi della città - Enna - Vedi mappa
  • Dal 25 al 30 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Un aperitivo vegano

Si tiene ad Enna il primo Festival Nazionale sulla Sostenibilità Ambientale, Alimentare ed Animale, in programma dal 25 al 30 giugno in vari luoghi della città.

La manifestazione, che sperimenta nuovi orizzonti di gusto, con un occhio alla protezione dell’ambiente, si snoda tra dibattiti, incontri culturali ed artistici, vernissage, show cooking, momenti di spiritualità ma anche attraverso eventi sportivi, di solidarietà ed accoglienza (leggi il programma completo)

«Non si può parlare di sostenibilità ambientale se non si parla degli animali e di alimentazione - spiega Fernando Bruno, ideatore ed organizzatore dell’evento -. I tre temi sono strettamente correlati ed è la prima volta in Italia che un festival sulla sostenibilità affronta l’argomento in maniera così organica».

Ad Enna, infatti, oltre a numerose degustazioni di cibo fruttariano sia cotto sia raw, si ha la possibilità conoscere produttori di frutta, di cosmetici, di abbigliamento, di accessori, di energia elettrica green e si può assistere a divertenti show cooking tenuti da chef fruttariani e vegani. In programma anche incontri informativi e tavole rotonde con esperti del settore, medici, nutrizionisti, filosofi, scrittori, economisti e ricercatori.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE