LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Sicilia Express": il libro di Paolo Merlini alla Libreria Vicolo Stretto di Catania

La libreria Vicolo Stretto di Catania ospita la presentazione del libro "Sicilia Express" (Exòrama) di Paolo Merlini, in programma giovedì 7 giugno alle 19.30. Dialoga con l'autore Mariangela Di Stefano.

La Sicilia vista dal treno, questo racconta "Sicilia Express" di Paolo Merlini e Maurizio Silvestri. Un percorso attraverso le linee secondarie delle ferrovie siciliane, al “treno del Barocco” che dalla stazione di Siracusa si ferma nelle varie città barocche patrimonio dell'Unesco: Noto, Scicli, Modica e Ragusa.

Il treno percorre una tratta ferroviaria che attraversa la cosidetta Val di Noto, le soste nelle varie stazioni permettono ai turisti di visitare i centri storici per poi tornare al treno e proseguire per la tappa successiva.

COSA C'È DA FARE