FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sicilian in Jazz & International Jazz day Siracusa": Il festival della tradizione jazzistica siciliana

  • Antico Mercato e Teatro Comunale - Siracusa
  • 27, 28, 30 aprile 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito (sabato 27 e domenica 28), acquisto biglietto (martedì 30)
  • I biglietti per la serata di martedi 30 aprile possono essere acquistati sul portale Eventbrite
Al via la rassegna musicale “Sicilian in Jazz & International Jazz day Siracusa” (consulta il programma completo) alla scoperta della centralità della tradizione jazzistica siciliana.

Si parte sabato 27 aprile all’Antico Mercato di Siracusa con la presentazione del primo album da solista di Riccardo Randisi “A Waltz For You”. A seguire il maestro Antonio Canino accompagnerà con il suo “Bach In Jazz” l’aperitivo serale.

Domenica 28 aprile, invece, il ritorno di Rino Cirinnà con il progetto “Ornette Coleman e Don Cherry. A musical journey”, un tributo al duo jazz che spopolò negli anni ’60 negli States.

 L’aperitivo serale sarà curato dal contrabbassista Nello Toscano che intratterrà il pubblico con le sue “Conversazioni sul Jazz”, raccontando John Coltrane.

La rassegna vedrà la conclusione al Teatro Comunale per l’appuntamento di martedì 30 aprile (International Jazz Day) in cui, l'HJO JAZZ ORCHESTRA, presenterà il progetto Classic in Swing con la special guest Anita Vitale.

Infine non mancheranno alcuni eventi collaterali dell’arte visiva, come la mostra fotografica Jazz Shooting Rewind, ma anche cibo e sport.

COSA C'È DA FARE