MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Sorah Rionda in concerto: una serata dai ritmi cubani allo spazio Cre.Zi.Plus di Palermo

  • Musiche senza confini
  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 22 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 21.30
  • 6 euro + diritti di prevendita
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 351 8061116
     
Prosegue la rassegna "Musiche senza confini" al Cre.Zi.Plus. dei cantieri culturali della Zisa di Palermoorganizzata dall’associazione Formedonda: l'appuntamento è giovedì 22 ottobre alle 21.30 con la cantante cubana Sorah Rionda

Sorah Rionda, arriva in Italia nel 2013 dopo un'intensa attività a Cuba e in tutta Europa con importanti nomi della world music e della scena folk/jazz internazionale come Carlos Nuñez , Gay MacKeon, Paddy Keenan, Nualla MacKennedy, Niamh Ni Charra, Roy Johnstone, Xuaco Amieva.

"Hebra de luz" (2015) é il suo primo album realizzato in Italia con la collaborazione di musicisti provenienti dall'Italia e dall'Argentina. È erede di melodie tessute nella poesia dei pomeriggi cubani, tra la voce e la chitarra della sua bisnonna e tra le cornamuse e i cori provenienti dall'Africa, Spagna, dall’America Latina e dal Giappone.

Questo percorso musicale si fonde nella sua Habana con l'allegria, i colori, la nostalgia e l'amore passionale, raccontando le sue origini, la storia e le influenze fra canzoni antiche cubane e di propria composizione che alternano delicatamente ruoli con strumenti ed atmosfere sonore appartenenti al panorama celtico, tradizionale e moderno.

COSA C'È DA FARE