"Acqua": musica e figure raccontano la storia del pianeta terra

Multiforme, fonte di vita: l'acqua gocciola, scorre, bagna, lava, disseta, si trasforma in neve, grandine e pioggia. Potrebbe essere lacrima, triste o di gioia: è una forza della natura, uno degli elementi primordiali della Terra, ed è la protagonista dello spettacolo che si terrà martedì 23 giugno alle ore 21 al Teatro Lelio di Palermo.
Primo spettacolo del "Festival I ART" dedicato al mondo dell’infanzia, "Acqua" è una piccola magia, un racconto che si esprime tramite figure, attori, oggetti e, naturalmente, tramite l'acqua nelle sue forme liquide, solide, gassose.
Con la regia di Tina Barbagallo e Francesco Fazio va dunque in scena uno spettacolo originale e creativo, che si propone come viaggio alla scoperta delle profondità marine e dei percorsi che vanno dalla terra al cielo, con tutte le relazioni che intrattiene.
Ideata e rappresentata dal Teatro Manomagia, "Acqua" è un incontro fantastico raccomandato anche agli adulti, sperando che possano trarre, però, ispirazione dai piccoli che più a fondo ne comprendono la meraviglia.
Sul palco si esibiscono Miriana Scivoli, Federica Caci, Paola Catalano e Nicoletta Seminara grazie alle quali prende vita un racconto circolare fatto di tante piccole storie che ruotano intorno ad un unico "luogo" che è l'acqua, in cui ci si ferma e su cui si viaggia.
Lo spettacolo rientra nel grande contenitore di eventi I ART, ideato dall'associazione I World e capofilato dal Comune di Catania.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri