TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Animali da Bar": personaggi strani in scena al Teatro Vittorio Emanuele

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 21 al 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato) e 17.30 (domenica)
  • Da 25.80 a 36 euro
Va in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, da venerdì 21 a domenica 23 aprile, lo spettacolo "Animali da Bar", vincitore del "Premio Hystrio-Twister 2016".

Un bar abitato da personaggi strani: un vecchio malato, misantropo e razzista che si è ritirato a vita privata nel suo appartamento; una donna ucraina dal passato difficile che sta affittando il proprio utero ad una coppia italiana.

Un imprenditore ipocondriaco che gestisce un’azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto che, mentre lotta per la liberazione del Tibet, a casa subisce violenze domestiche dalla moglie; uno zoppo bipolare che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra.

Sei animali notturni, illusi perdenti, che provano a combattere, nonostante tutto, aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni, ad una speranza che resiste troppo a lungo. Come quelle erbacce infestanti e velenose che crescono e ricrescono senza che si riesca mai ad estirparle.

E se appoggiati al bancone troviamo gli ultimi brandelli di un occidente rabbioso e vendicativo, fatto di frustrazioni, retorica, falsa morale, psicofarmaci e decadenza, oltre la porta c’è il prepotente arrivo di un "oriente" portatore di saggezza e valori… valori, però, ormai svuotati e consumati del loro senso originario e commercializzati come qualunque altra cosa.

Tutto è venduto, sfruttato e contrattato in "Animali da Bar". La morte e la vita, come ogni altra merce, si adeguano alle logiche del mercato.

COSA C'È DA FARE