TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Billy Elliot": il musical sulla danza in scena al Vittorio Emanuele

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 26 al 30 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (mercoledì, giovedì, venerdì, sabato) e 17.30 (sabato, domenica)
  • Da 13.50 euro
Va in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, da mercoledì 26 a domenica 30 aprile, "Billy Elliot", uno spettacolo con testi e libretto Lee Hall e musiche di Elton John.

Il musical ha debuttato nel West End nel 2005 ed è stato nominato per nove "Laurence Olivier Awards", vincendone ben quattro.

L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci "Tony Awards" e dieci "Drama Desk Awards".

Il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile.

Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale "Billy Elliot, il Musical" vedrà in scena, nel ruolo del protagonista, Arcangelo Ciulla.

Con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra centinaia di candidati giunti alle audizioni da tutta Italia.

COSA C'È DA FARE