"Cattivo Pinocchio": il monologo per attore e marionetta con Dario Frasca

Il Piccolo Teatro Patafisico di Palermo presenta la nuova stagione con tanti artisti in cartellone che si alterneranno sul palco: un "teatro delle eccezioni", contrario ad ogni forma di stereotipo, che quest'anno si dedica alle donne, indaga la coppia, si mette alla prova con una formula più intimista delle altre.
Sabato 14 e domenica 15 novembre è in programma un monologo per attore e marioneta con Dario Frasca, una pièce teatrale dedicata a un pubblico adulto. La drammaturgia e regia è curata dall'attore/regista Salvino Calatabiano. La marionetta è stata costruita da Aurelio Ciaperoni mentre le scene sono di Vito Bartucca.
"Cattivo Pinocchio" racconta di un burattino diventato un bambino vero, cresciuto e diventato un uomo. Nella sua stanza Pinocchio vive con la marionetta di se stesso e parla con suo padre ormai passato a miglior vita ma che ancora comunica con lui in virtù di un legame eterno.
La storia non finisce mai con l'ultima pagina di un libro, Pinocchio è vivo e vuole parlare del suo presente e dei dolori che ha subito per colpa di Fata Turchina e Grillo Parlante, due esseri immortali che pretendevano insegnargli a vivere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio