“Frankenstein Junior”: musical con Giampiero Ingrassia al Teatro Al Massimo
“Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”, “Potrebbe essere peggio...potrebbe piovere”, “Diventerà molto popolare”: sono solo alcune delle esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati di "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.
Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20 (omaggio ai classici horror della Universal), "Frankenstein Junior" è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley.
Tradotto in italiano da Franco Travaglio, "Frankenstein Junior" porterà anche a teatro la comicità del film, sottolineata dalle musiche originali composte dallo stesso Mel Brooks, nello spettacolo di recupero della 22° Rassegna del Musical Prosa e Spettacolo 2013/14, con il Nuovo Musical della Compagnia della Rancia “Frankenstein Junior”.
La regia è di Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli, e a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick “Frankenst-I-n” è Giampiero Ingrassia. Al fianco di Ingrassia, Giulia Ottonello (Cantando sotto la pioggia, Cats), dalle straordinarie capacità vocali unite a un naturale talento comico, interpreta Elizabeth, viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano