TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Gioco di specchi": il duello tra Don Chisciotte e Sancho Panza al Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 26 al 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet), 11 euro (ridotto under 25)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà: è “Gioco di Specchi”, dell’affermato drammaturgo contemporaneo italiano Stefano Massini che va in scena dal 26 al 29 novembre per la 48esima Stagione del Teatro Libero di Palermo.

In scena un testo scritto da Massini, vincitore del premio Ubu e di vari altri riconoscimenti internazionali. Regista e interprete insieme a Marco Brinzi, Ciro Masella, che dopo la felice esperienza de “La fine di Shavuoth” e de “L’Italia s’è desta” fa proprio un mondo poetico, quello di Massini, abitato da una coppia di personaggi immortali.

Al centro della scena, l’irresistibile duello teatrale fra due figure leggendarie, quella di Don Chisciotte e di Sancho Panza, alle prese con il segreto dell’esistenza e le domande che attanagliano ogni essere umano nel suo misterioso e meraviglioso viaggio sulla terra.

Gli spettatori saranno immersi nella rivisitazione di un capolavoro immortale della letteratura mondiale, il Don Chisciotte di Cervantes, per regalarci una storia sospesa tra realtà e sogno, un sogno che diventa presagio.

Lo scenario è quello di una Spagna inquieta in cui, sospesi fra Beckett e due clown, i nostri due irresistibili e leggendari figuri si aprono l’uno all’altro, camminando in bilico sul precipizio della vita.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE