TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il lungo viaggio", al Libero si racconta l´importanza dell´amicizia

  • "Un isola di teatro": 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 16:30 - 18:30
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti è possibile visitare il sito web del teatro Libero.

Nuovo appuntamento con "Un isola di teatro", Teatro per ragazzi e adulti, inserito nella 47ma Stagione del Teatro Libero: il tema dell'amicizia si coniuga a quello del teatro in modo da coinvolgere il pubblico, questo è "Il lungo viaggio" tratto da fiabe esoptiche con la drammaturgia Filippo Gessi, per la regia di Filippo Gessi e Teresa Timpano.

Un Mago buono e generoso confida a un Re bravo e stimato un formula magica per fare entrare il proprio spirito nel corpo di un qualsiasi animale, mentre il proprio corpo resta addormentato. Il Re generoso e spontaneo, a sua volta confida e insegna tale potere al suo consigliere, un uomo ambizioso e cospiratore. I due, rimasti soli un giorno, entrano nei corpi di due animali.

Coniugando valenza educativa del tema, l’amicizia, con quella fiabesca e avventurosa del Teatro, la creazione coinvolge lo spettatore nell’argomento, attraverso una chiava magica che consente di accedere in modo più profondo. 

Ogni bambino può sentirsi importante ed eroico compiendo un’azione di pura bontà nei confronti di un suo coetaneo o di chiunque altro. Questo è ciò che a noi interessa. Il rapporto tra due persone, che si sono scelte e che si relazionano tra di loro, crea la felicità. L’amicizia è felicità, il senso più profondo e la ricerca più urgente per ciascuno di noi.

COSA C'È DA FARE