"La Bohème": arte e solidarietà, lo spettacolo per sostenere Medici Senza Frontiere
Con lo scopo di sostenere il lavoro della più grande organizzazione medico-umanitaria al mondo, Medici Senza Frontiere, il Teatro Massimo di Palermo apre straordinariamente le porte della prova antegenerale de "La Bohème": un appuntamento in programma mercoledì 16 settembre alle ore 18.30.
Un'opera lirica in quattro quadri di Giacomo Puccini, inserita nel cartellone di eventi del teatro con la regia di Mario Pontiggia e diretto da Pier Giorgio Morandi. le scene e i costumi sono curati da Francesco Zito e le luci da Bruno Ciulli.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all’organizzazione che fornisce soccorso umanitario in oltre sessanta paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi a tutte quelle persone che sono tagliate fuori dall'assistenza medica. Nel 1999 Medici Senza Frontiere è stata insignita il premio Nobel per la Pace.
Arte e solidarietà: un evento che nasce per una importante causa e che unisce la passione per l'arte alla solidarietà comune. MSF conta su fondamentali forme di sostegno come questo, visto che trova i finanziamenti solo da fondi privati come il Teatro Massimo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.213 letture 864 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.151 letture 109 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.470 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




