"La canzone napoletana": vino e canti della Campania al teatro Finocchiaro

Un nuovo percorso all'interno del Teatro Finocchiaro di Palermo, che per la seconda volta si trasforma in un elegante cortile: torna la rassegna "Di Vino... Teatro", che domenica 31 maggio porta in scena "La canzone napoletana".
Si comincia alle ore 18.30 con un un percorso di degustazione con la partecipazione dell'esperto Nino Aiello, dove protagonisti saranno i vini della cantina Todaro. Alle ore 21, invece, avrà inizio uno spettacolo suggestivo "A canzune 'e Pulicenelle", che coniugherà recitazione e musica.
A prendere vita saranno le più belle canzoni che hanno segnato la storia di Napoli, con le voci di Valeria Milazzo, Federica Amoroso, Riccardo Coraro e Ivan Pollicino: da "Maruzzella" a "Guaglione", passando per "Tu si na cosa grande" e "Monastero e Santa Chiara", con una proposta vasta che vedrà protagoniste le rivisitazioni curate dal direttore dell'orchestra "I Bohemienne", Benny Amoroso.
Resta immutato lo spirito dell'appuntamento: quello di una festa che esalta le peculiarità della tradizione popolare, accompagnata dal vino che ha il potere di aggregare e dare maggiore intensità al divertimento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri