"La contesa": due amici, una donna e una commedia al Finocchiaro

Gli amici possono condividere tutto: il cibo, gli hobby, persino lo stile di conquista. Possono essere caratterialmente opposti e ritrovarsi comunque sulla stessa lunghezza d'onda. C'è solo una cosa che può turbare l'equilibrio: la passione per la stessa bellissima donna.
"La Contesa", che va in scena al rinato Teatro Finocchiaro di Palermo sabato 16 maggio alle ore 21, porta in scena tutto ciò che può accadere quando all'interno di una solida amicizia irrompe qualcosa di davvero inaspettato.
I protagonisti sono due amici, un romano e un palermitano, interpretati da Antonio Delmar e Stefano Valenza. I due vivono nello stesso appartamento e nonostante i due caratteri completamente diversi, portano avanti un'amicizia intensa.
Legatissimi, i due uomini condividono una sola grandissima passione: le donne. Ma in questa commedia brillante in tre atti è destinata ad avere una parte fondamentale Stefania Vitale, che da vita proprio ad una "contesa".
Scritta da Stefano Valenza e Antonio Delmar, la commedia restituisce al pubblico una comicità irresistibile legata anche alle terre d'origine dei due attori-autori, creando un'esibizione originale.
Durante lo spettacolo comparirà anche Casimiro Alaimo, che firma la regia dello spettacolo, prodotto dal Teatro Finocchiaro. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è possibile consultare la relativa pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano