“Là dove l’io discende”, cinque donne e un dramma: spettacolo in scena alle Grotte della Gurfa di Alia

È di scena alle Grotte della Gurfa di Alia lo spettacolo “Là dove l’io discende”, organizzato dalla Fabbrica della cultura e Digital sound, scritto e diretto da David Gallarello, con Francesco Argentieri, Anna Ida Cortese, Gabriele De Simone, Ginevra Heusch, Daniele Pallocca, Francesca Pampanini, Susanna Pascarella, Desiree Tortorici.
“Là dove l'io discende” è un viaggio che esplora le profondità della psiche e il disagio che consegue a una non accettazione della realtà. In un cantiere stradale, metafora di un percorso esistenziale, prendono vita cinque essenze di donna che raccontano la sofferenza e l'incapacità di vivere, cinque storie che seguono cammini differenti per andare incontro al proprio ineluttabile destino. Accanto alle donne, tre figure maschili portano avanti il filo rosso del racconto, personaggi sempre in costruzione che evocano figure sinistre, amanti, guaritori, medici, infermieri e legami con la realtà. La drammaturgia nasce partendo da un testo riferimento di Sarah Kane Psicosi delle 4.48 e arricchita da suggestioni di altri scrittori.
Lo spettatore è accompagnato dagli attori in una discesa nelle profondità per tentare un dialogo e una soluzione alla dissoluzione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia