"Le vite degli altri": leggendo Epruno, l´incontro letterario-musicale al Ditirammu

Il Teatro Ditirammu di Palermo, domenica 12 Giugno alle ore 18.30, ospita il quarto appuntamento della mini rassegna "Leggendo Epruno", pensata in occasione del quindicesimo compleanno di attività di Epruno.
Per questo ultimo incontro, viene riproposto "Le vite degli altri" che nasce e si sviluppa attorno alla frase di Steve Jobs pronunciata nel suo discorso ai laureandi di Stanford il 12 Giugno 2005 (a undici anni esatti). Questa affermazione farà da filo conduttore insieme a 15 brani, con i quali Epruno proverà a dimostrare la possibilità o meno, di vivere una vita senza che questa subisca influenze volontarie ed involontarie da parte del nostro prossimo.
Tra i brani su citati ci saranno gustose e ironiche biografiche, nello stile di Epruno, di famosi personaggi che hanno provato sulla propria pelle la veridicità delle affermazioni di Jobs (in tempi non sospetti).
Il format ripropone la produzione del blogger Epruno, attraverso la formula degli "incontri in musica", sviluppatasi sull’idea di base del Direttore Artistico Fabio Lannino, in una sorta di aperitivo letterario-musicale, attraverso quattro appuntamenti mensili, la domenica pomeriggio.
"Leggendo Epruno" vuole essere una performance originale e scanzonata che affronta la relazione tra scrittura e musica, in un rapporto mai casuale e spesso interattivo, attraverso due modi diversi, ma coincidenti allo stesso tempo, di raccontare stati d'animo, sensazioni ed esperienze personali sotto un unico punto di vista.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano