TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Re Lear": Fantastichini racconta la tragedia del potere sul palco del Teatro Biondo

  • Sovrani e Impostori 2017/2018
  • Teatro Biondo - Palermo
  • 15, 16, 17, 19, 20, 21, 22, 23 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 32 a 11 euro
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Grande. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione

L'attore Ennio Fantastichini

Vanità, adulazioni, perfidie, crudeltà: "Re Lear" di William Shakespeare arriva a Palermo nel nuovo allestimento prodotto dal Teatro Biondo e dal Teatro di Roma con l’adattamento e la regia di Giorgio Barberio Corsetti. Lo spettacolo rimarrà in scena fino a sabato 23 dicembre.

Corsetti affronta Shakespeare nella tragedia del potere, portando in scena temi di grande attualità in una combinazione inedita di linguaggi e visioni, un racconto epico dove i padri fraintendono i figli e i figli tradiscono i padri.

Uno dei massimi innovatori del teatro contemporaneo si immerge nella scrittura skakespeariana per costruire, con un linguaggio attualissimo, un ponte tra presente e futuro in un’inedita, appassionata, visione per la scena. 

Sul palco Ennio Fantastichini, affiancato da Michele Di Mauro (Gloucester), Roberto Rustioni (Kent), Francesco Villano (Edmund), Francesca Ciocchetti (Goneril), Sara Putignano (Regan), Alice Giroldini (Cordelia), Mariano Pirrello (Duca di Albany).

E ancora Pierluigi Corallo (Duca di Cornovaglia), Gabriele Portoghese (Edgar), Andrea Di Casa (Il Matto e Re di Francia), Antonio Bannò (Oswald e Duca di Borgogna), Zoe Zolferino (un Servo del Duca di Cornovaglia).

Le scene e i costumi sono di Francesco Esposito, le luci di Gianluca Cappelletti, le musiche eseguite dal vivo sono di Luca Nostro, mentre Igor Renzetti e Lorenzo Bruno hanno ideato e realizzato le immagini video.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE