TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Sette contro Tebe": la tragedia di Eschilo al Teatro Greco di Siracusa

  • Teatro Greco di Siracusa - Siracusa
  • 6, 10, 12, 14, 16, 18, 20, 24, 26, 28, 30 maggio 2017
    1, 3, 7, 9, 11, 13, 15, 17, 21, 23, 25 giugno 2017 (evento concluso)
  • 18.45
  • Da 26 a 52 euro
  • Le prevendite sono disponibili online su Vivaticket
Balarm
La redazione

Marco Foschi (foto di Franca Centaro)

Il 53esimo ciclo di rappresentazioni classiche del "Festival del Teatro greco" di Siracusa prende il via, da sabato 6 maggio a domenica 25 giugno, con "Sette contro Tebe", tragedia di Eschilo diretta per la prima volta da Marco Baliani.

La stagione 2017 mira a sondare il rapporto tra teatro e città, consentendo agli spettatori da un lato di assistere all’evoluzione del teatro classico e dall’altro di riflettere su temi di grandissima attualità.

"Sette contro Tebe" vede in scena Marco Foschi (Eteocle), Anna Della Rosa (Antigone), Aldo Ottobrino (messaggero), Gianni Salvo (aedo), Massimiliano Frascà e Liber Dorizzi, accompagnati dal coro degli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, con i costumi di Carlo Sala e le musiche di Mirto Baliani.
 
Alla morte di Creonte, Eteocle e Polinice hanno stretto un accordo: avrebbero regnato un anno ciascuno, alternandosi sul trono. Eteocle, però, allo scadere del mandato, non vuole restituire il regno a Polinice e, accompagnato da sei guerrieri di Argo, dichiara guerra al fratello. Eteocle risponde con altri sette guerrieri, per una guerra che vedrà, infine, i due fratelli in un tragico scontro diretto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE