TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Teorema dell’otto a tre pance": spettacolo teatrale di Rosario Palazzolo

Torna per il terzo anno “Di maggio in maggio”, la rassegna di eventi – promossa dall’Associazione Flavio Beninati – dedicati al libro e alla lettura, ma anche a mostre, conferenze, laboratori e molte altre iniziative culturali. Ricchissimo il cartellone delle iniziative, che si svolgeranno nei locali dell’Associazione Flavio Beninati.

Venerdì 10 (con replica sabato 11 giugno), alle 18.30, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Teorema dell’otto a tre pance” di Rosario Palazzolo.

Testi di Antonella Angelini, Davide Bernardi, Gabriella Candeloro, Gabriele Catalano, Angelica Della Torre, Imanol Dieguez, Ariele Duca, Maria Grazia Maggio, Jacopo Marchisio, Federico Migliardi, Irene Nocera, Mariela Peritore, Milena Prisco, Riccardo Sapia, Giulia Vannozzi e Rosario Palazzolo.

Con Luigi Benincasa, Delia Calò, Floriana Cane, Imanol Dieguez, Ariele Duca, Angela Forestieri, Silvia Giarratano, Angelo Grasso, Chiara Italiano, Giuseppe La Licata, Francesca La Mantia, Claudio Mannino, Giada Marra, Gabriele Morale, Barbara Musarra, Irene Nocera, Ilaria Roccaro, Federico Virzì, Mariangela Zuccaro.

Lo spettacolo "Teorema dell’otto a tre pance" nasce dal laboratorio di scrittura teatrale itinerante "Cartoline dall’orlo". Uno spettacolo pieno di parole sbagliate che aspettano solo di mietere le prime vittime ché sono già vittime ancor prima di aver varcato la soglia dello spettacolo. Due percorsi apparentemente contrapposti che avranno a che fare con la rappresentazione e con la verità e con la rappresentazione della verità e con la verità rappresentata e con il loro inevitabile contagio, così da generare confusione, perché in mezzo a tutte queste parole sbagliate sarà solo confusione, la parola, giusta.

COSA C'È DA FARE