TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Trattato di economia": scienza, arte e morale in scena a Gibellina

  • Orestiadi di Gibellina
  • Fondazione Orestiadi - Gibellina (Tp)
  • 21 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto studenti universitari, under 25, over 65, possessori Pmo Card e residenti nel Comune di Gibellina)
  • Biglietti acquistabili a Palermo presso la libreria Modusvivendi di via Quintino Sella 79 (telefono 091.323493), la liberia Easy Reader di via Alessandro Paternostro 71 (telefono 091.585223); a Trapani presso la Libreria del Corso di corso Vittorio Emanuele 61 (telefono 0923.26260).
Balarm
La redazione
L'incontro fra due artisti diversi per generazione, ambito, formazione e percorso artistico: per le "Orestiadi di Gibellina", è in programma venerdì 21 luglio alle ore 21.15 "Trattato di Economia".

Frutto dell'impegno di Roberto Castello e Andrea Cosentino, "Trattato di Economia" nasce dalla voglia di realizzare uno spettacolo sulla scienza che vuole liberare l'umanità dalla schiavitù del bisogno.

Dopo oltre un anno di letture, incontri, dubbi, entusiasmi e crisi il progetto prende una forma nella quale economia, arte e morale si aggrovigliano con esiti paradossali.

Il risultato è un progetto performativo tra parola e gesto che si interroga sul denaro, sul suo valore, sulla sua inva- dente onnipresenza e sulla sua sostanziale mancanza di rapporto con la realtà.

Porsi ai margini del contratto per renderne palesi i paradossi inventando situazioni limite e domande inappropriate è il modo per riprendere possesso, almeno simbolicamente, di ciò che non si capisce e non si controlla annientandolo con una risata liberatoria.

Con il biglietto delle "Orestiadi" è possibile visitare gratuitamente il Museo delle Trame Mediterranee. Durante la manifestazione si potranno inoltre degustare alcuni prodotti gastronomici a chilometro zero accompagnandoli con quanto offerto della cantina Tenute Orestiadi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE