Un tributo alla memoria di David Foster Wallace con "Happy family" al TMO

Chi era David Foster Wallace? "Happy Family - A tribute to David Foster Wallace" è un tributo dedicato allo scrittore americano conosciuto per la sua tecnica ma soprattutto per il rapporto di immedesimazione profonda con i suoi personaggi.
Alessandra Pizzullo, autrice dello spettacolo che va in scena venerdì 17 e sabato 18 alle ore 20.30, si è ispirata a una figura che è diventata celebre per la vasta produzione di opere letterarie trasformata in un progetto drammaturgico che ha attirato l'attenzione speciale del Teatro Biondo.
Con la regia di Giuditta Perriera, Nike Pirrone e Francesco Romengo, il Teatro Mediterraneo Occupato in collaborazione con Minimunfax e Dimora Oz presenta "Happy family" che nasce dall’incontro dell’autrice con lo scrittore, o meglio con i suoi libri.
Un incontro fortuito che ha portato oggi alla creazione di un testo che brulica di personaggi: dal grande Wallace alla scrittura drammaturgica fino a mette in scena un’opera teatrale sotto la direzione di tre registi con sensibilità differenti.
Nella convinzione che sia importante sostenere realtà indipendenti come quella del TMO, lo Stabile offre un contributo per la promozione dello spettacolo puntualizzando la necessità di un naturale antagonismo tra le due attività.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano