TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Una "Medea" inedita: Walter Pagliaro alla regia del dramma di Euripide e Seneca

  • Teatri di Pietra
  • Tempio di Hera, Contrada Garraffo, Marinella di Selinunte - Selinunte (Tp)
  • 5 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro
  • I biglietti si possono prenotare attraverso un sms ai numeri 333.7097449 e 340.9790959 e ritirarli all'ingresso o ancora nello stesso teatro, a partire dalle 19.30 il giorno stesso dello spettacolo
Balarm
La redazione

Walter Pagliaro

Nove manifestazioni estive nei mesi di luglio e agosto: musica, danza, rappresentazioni teatrali per la kermesse nazionale che si svolge in Sicilia nei teatri antichi e nei parchi archeologici: "Teatri di Pietra" (visualizza articolo di approfondimento).

L'inedita "Medea" di Filippo Amoroso va in scena per la regia di Walter Pagliaro. Le protagoniste, Cristina Borgogni e Annalisa Insardà, interpretano l'eroina del mito rispettivamente nel ruolo di una possibile Medea e di una Vigilatrice. 

Sabato 5 agosto alle 21.15 al Tempio di Hera il nodo drammatico dI Euripide e Seneca viene riletto con le musiche di Germano Mazzocchetti. Sul palco: Micaela Esdra, Alessandra Costanzo, Luciano Virgilio, Blas Roca Rey e Cesare Biondoullo.

Il coro è invece composto da Fabrizio Amicucci, Michele Ferlito, Francesco Maccarnelli e Paolo Roca Rey.

La scena è quella del tempio meglio conservato del Parco Archeologico di Selinunte: edificato nel VI secolo avanti Cristo è consacrato alla dea Era e si trova sulla collina a est dell'acropoli. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE