LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Station/Fermata creativa": la performance pittorica di Tommaso Chiappa a Villa Trabia

  • Villa Trabia - Palermo
  • 20 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 18.00
  • Gratuito
Lo studio legale Damiani&Damiani e l’artista Tommaso Chiappa propongono l’opera site-specific "Station/Fermata creativa" a Palermo, domenica 20 maggio, dalle ore 10 alla Casena Trabia alle Terre Rosse (Villa Trabia).

L’arte si unisce alla capacità di assecondare una visione creativa del mondo delle professioni, in termini di immagine, di comunicazione e di nuove frontiere anche per il mercato culturale. Il progetto Damiani&Damiani-LAB, infatti, vuole allargare i rigidi confini degli ambiti delle professioni e della cultura e creare sinergie positive tra il mondo dei professionisti e quello degli artisti a beneficio di entrambi.

Domenica 20 maggio, dalle ore 10 fino alle ore 18, l’artista Tommaso Chiappa terrà una performance pittorica nei giardini di Villa Trabia. È da considerarsi il momento di scoperta del lavoro dell’artista, che ricerca e rappresenta una realtà multietnica in continuo divenire e che cambia il nostro quotidiano in maniera positiva o negativa.

L’artista disegnerà e dipingerà con diverse tecniche: grafite, acrilico, olio, acquarello diversi popoli, culture, frammenti di quotidianità. Da sempre Tommaso Chiappa ha voluto rappresentare i cambiamenti sociali della realtà siciliana, e non solo. Con la sua pittura, tra il monocromo ed il colore, tende spesso a sottolineare alcuni aspetti umani. I colori e i temi, quasi sempre reali, servono a parlarci di una realtà cittadina in forte cambiamento. Anche Palermo è cambiata rispetto a vent’anni fa, tutto è più veloce, più dinamico.

COSA C'È DA FARE