TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Stefano Accorsi legge l'Orlando Furioso: colpi di scena e romanticismo per le Orestiadi

  • Orestiadi 2018
  • Baglio Di Stefano, Località baglio Di Stefano - Gibellina (Tp)
  • 8 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto), 65 euro (abbonamento)
  • I biglietti si acquistano a Palermo (libreria Modusvivendi in via Quintino Sella, 79 e libreria Easy Reader in via Alessandro Paternostro) e a Trapani (Libreria del Corso in corso Vittorio Emanuele, 61) e anche al botteghino del Baglio di Stefano. Informazioni e prenotazioni allo 0924 67844 o via mail all'indirizzo info@orestiadi.it
Balarm
La redazione

Stefano Accorsi

Tracce, memorie e letture dall'Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani in scena a Gibellina per il Festival delle Orestiadi: sabato 8 luglio alle 21.15 c'è Stefano Accorsi.

Accorsi giocherà con i versi dell’Ariosto per condurci alla scoperta delle appassionanti avventure di Orlando. Nello spazio di un lampo ci troveremo catapultati in un mondo romanzesco e senza confini abitato da dame in pericolo e cavalieri senza paura e ne seguiremo le peripezie in un rocambolesco viaggio che ci porterà dalla Francia di Carlo Magno fin sulla luna.

Uno spettacolo che ci toglierà il fiato tra duelli e colpi di scena e che avrà sempre al centro la romantica storia d’amore tra la bella Angelica e
l’indomito Orlando. 

Un’esperienza unica che in un’ora e venti ci farà riscoprire la straordinaria forza di uno dei grandi capolavori della letteratura italiana, pensato fin dalla sua origine come opera di intrattenimento rivolta a tutti.

Questa versione speciale di Giocando con Orlando, che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani già confrontarsi in maniera appassionata e ironica sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani con le parole immortali dell’Ariosto, ritorna in un assolo ancora più emozionante, con Stefano Accorsi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE