ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Storia e storie della città: al Punto Flaccovio si presenta il "Diario palermitano" di Santi Gnoffo

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 18 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

L'autore Santi Gnoffo accanto alla statua di Ignazio Florio Senior

Un'opera che racchiude il racconto, giorno per giorno, delle vicende che hanno attraversato e caratterizzato la città di Palermo nella storia. È "Diario palermitano", il progetto editoriale di Santi Gnoffo presentato al Punto Flaccovio di Palermo, alle 17.30 di mercoledì 18 dicembre.

Un'opera suddivisa in 12 volumi - in uscita una volta al mese da gennaio 2020, in tutte le edicole di Palermo e provincia - da consultare periodicamente o da leggere tutti d’un fiato per immergersi nella quotidianità di una città dal fascino unico.

Santi Gnoffo, con un lavoro decennale e certosino, ha scelto di rivolgersi ai lettori di tutte le età: i più anziani potranno trovarvi il ricordo dei racconti ascoltati nell’infanzia, così come i più giovani potranno soddisfare la curiosità nei confronti di un mondo ormai scomparso.

Oltre all’autore sono presenti l’editore Dario Flaccovio, Marco Romano, direttore del Giornale di Sicilia e tanti ospiti che arricchiranno il pomeriggio con i loro racconti. Ai partecipanti viene offerto un gentile omaggio.

Punto Flaccovio

Via Federico Garcia Lorca 5 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati