VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Storia, segreti e simbolismo: visita guidata da PalermoinLove alla Real Casina Cinese

  • Palazzina Cinese - Palermo
  • 25 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro (adulti), 5 euro (bambini dai 6 ai 12 anni)
  • Prenotazione telefonando ai numeri 351 9503207 e 333397918, oppure scrivendo a infotourpalermo@gmail.com
PalermoinLove organizza una visita guidata della Real Casina Cinese, un monumento che rappresenta un segno della rinascita culturale della nostra città riaperto al pubblico dopo un lungo periodo di restauro attento e scrupoloso che ha permesso di restituirla in tutta la sua regale magnificenza.

Immersa nel Real Parco della Favorita e residenza del re Ferdinando IV di Borbone e della moglie Maria Carolina d'Austria durante il loro esilio palermitano nel 1798, la Real Casina Cinese rappresenta un unicum nel suo genere per l'ecletticità del suo stile. Un vero e proprio angolo d'oriente a Palermo tra decorazioni esotiche e simbolismo nascosto che rievocano il gusto tardo settecentesco per le "chinoiseries" e la moda orientale.

Tra aneddoti e curiosità intriganti i partecipanti rivivranno la vita di corte dei sovrani con le loro abitudini, vizi e costumi. Il punto di incontro è davanti la Palazzina Cinese (entrando dal cancello di piazza Niscemi). La visita di circa 2 ore è condotta da guide turistiche abilitate.

COSA C'È DA FARE