MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Sulle note di Puccini e Louis Armstrong: il duo Mattaliano-Gallina in concerto a Palermo

  • Sicilian Music Wave
  • Chiesa San Giovanni Decollato - Palermo
  • 27 novembre 2021 (evento concluso)
  • 19.00
  • 8 euro (intero), 4 euro (per chi contribuisce alla raccolta fondi)
  • Biglietti acquistabili online oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30. L'accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass
Balarm
La redazione

Giovanni Mattaliano e Onofrio Claudio Gallina

Nuovo appuntamento a Palermo con "Sicilian Music Wave", la rassegna organizzata da Ars Nova Palermo in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole”.

Il prossimo concerto, in programma sabato 27 novembre alle 19.00 nella chiesa di San Giovanni Decollato, vede protagonista la musica da camera. Sul palco salgono Giovanni Mattaliano al clarinetto, accompagnato da Onofrio Claudio Gallina al pianoforte.

Si tratta di «un’immersione tra le musiche del mondo e le musiche di Giovanni Mattaliano con il brano “Nuvole” (per clarinetto e pianoforte) in prima italiana, poi ancora "Spirit" e "Luz".

In programma omaggi, in forma di suite, al tango di Piazzolla con cinque brani, alle raffinatezze di Puccini e Louis Armstrong, nel dialogo confinante e consonante di luoghi e di storie musicali che ricordano tante sonorità vissute tra le memorie della sensibilità umana e artistica.

Un programma per un duo speciale ed eclettico, espresso dai fiati di Giovanni Mattaliano e dal pianoforte di Claudio Onofrio Gallina, insieme in scena, tra improvvisazioni e melodie scelte nell'incontro con un pubblico appassionato di viaggi sonori ideali».

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d'arte sia all'impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale "d’autunno 2021", curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE