MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Tango de Buenos Aires": gli Amici della Musica portano l'eleganza argentina allo Spasimo

Balarm
La redazione

Neri Piliu e Yanina Quinones

Il cartellone della stagione concertistica "Spasimo 2020 – Musiche di una nuova alba" prosegue con uno spettacolo elegante e sensuale che si fonde con la forza del folklore.

Giovedì 27 agosto, alle 20.30 e alle 22.30, va in scena "Una Vida de Tango", lo spettacolo di tango argentino organizzato dall'associazione siciliana "Amici della Musica". 

Sul palcoscenico si esibiscono le coppie di tangueri composte dai ballerini Neri Piliu e Janina Valeria Quiñones e da Pablo Piliu e Giselle Tacon. Ad accompagnare la sensuale danza, le sonorità dei Tango Sonor: Antonio Ippolito al bandoneon e Nicola Ippolito al pianoforte.

Le due coppie di tangueri ballano da oltre dieci anni e sono stati vincitori di alcuni concorsi internazionali e si esibiscono in numerosi paesi in tutto il mondo. Neri Piliu, in particolare, ha vinto i campionati di tango di Buenos Aires e il PreMundial Tango Salon.

Quello che va in scena allo Spasimo è uno spettacolo in cui l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango si fonde armonicamente con la forza del folclore argentino. Il ritmo travolgente racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango con una nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.

La colonna sonora di questo viaggio parte dai classici legati alle radici del tango che all’epoca si chiamava semplicemente musica ciudadana. Brani che accompagnano l’ascoltatore attraverso i paesaggi della città di Buenos Aires fino ad arrivare al Tango Nuevo e al suo più grande compositore, Astor Piazzolla.

Si raccomanda di indossare la mascherina e di arrivare in teatro entro la mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, per consentire al personale di rilevare la temperatura e di svolgere le operazioni  necessarie per le regole anti Covid vigenti. Si raccomanda inoltre ai signori abbonati di arrivare muniti della tessera di abbonamento della stagione concertistica 2020 da mostrare al nostro personale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE