TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Terrarrussa": al Teatro Impero l'ultima commedia brillante di Giovanni Maniscalco

  • Teatro Impero - Marsala (Tp)
  • 7 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
Far ridere per riflettere sulla condizione economica del nostro territorio, far ridere per guardare da vicino, con gli occhi dell’ironia, le dinamiche familiari, che poi sono quelle della società, far ridere per demistificare la crisi e magari anche sognare un domani diverso.

Questo è solo un accenno di “Terrarrussa”, l’ultima opera teatrale scritta e diretta da Giovanni Maniscalco, che sarà portata in scena il prossimo 7 dicembre al Teatro Impero.

Si tratta della 12esima commedia brillante redatta da Giovanni Maniscalco: tre atti per ridere di una vicenda che prende spunto dalla crisi economica, in particolare dell’agricoltura per passare a setaccio il disagio che vivono le famiglie, puntando l’accento sulla fuga dei nostri giovani e sul malcostume di chi, pur non essendo più giovane, si comporta in modo sconsiderato.

Un’analisi lucida eppure esilarante che usa il registro della lingua siciliana e i suoi colori per sottolineare le contraddizioni di un tempo in cui il progresso tecnologico non è andato di pari passo con quello culturale e morale. A calcare il palcoscenico saranno Giovanni Maniscalco, autore, regista e attore protagonista; Enza Giacalone, Michela Zizzo, Giampiero Abrignani, Baldassare Alagna, Valeria Scarpitta, Vanessa Alagna e Federico Salluzzo.

COSA C'È DA FARE